Visita il nostro 

sponsor

Nuovo Canale SKY: Sky Generation HD, canale dedicato ai Millennials. Fumetti, videogiochi, social

Share

This post has already been read 73 times!

Sky Generation HD, canale dedicato ai Millennials. Fumetti, videogiochi, social
31 ottobre 2016 07:43 – fonte notizia digital-news   

Un nuovo brand, un nuovo canale, una nuova casa per tutti i Millennials. È SKY GENERATION HD, il nuovo canale temporaneo acceso per tre settimane, da venerdì 29 ottobre a domenica 20 novembre, alla numerazione 111 di Sky.

 

Il nuovissimo Sky Generation HD avrà un’anima giovane, fondata su due nuclei centrali, tutto quel che fa “Comics & Nerds”, dai videogiochi ai fumetti, dai supereroi ai manga giapponesi, e quello inerente il mondo social e del web, dalle web-serie agli Youtubers, sulla scia dell’esperienza di #SocialFace, la cui seconda stagione è appena partita su Sky Uno HD. Non a caso, dunque, il “battesimo” del nuovo canale sarà dato a Lucca, in occasione dell’edizione 2016 del Lucca Comics & Games, che Sky Generation HD coprirà grazie alle puntate speciali “Facce da Comics” in onda alle 21.10 dal 29 ottobre al 1° novembre.

Nel palinsesto di Sky Generation HD una proposta variegata, che va dai film tratti da fumetti e videogiochi (dai Cavalieri dello Zodiaco a Dead Rising, da Resident Evil a Doraemon), alle serie tv fantasy più amate (su tutte, le amatissime Il Trono di Spade e Shannara), passando per alcuni dei titoli inediti più attesi dell’ultima stagione americana: la trasgressiva serie d’animazione HBO Animals, la commedia “stupefacente” High Maintenance, anch’essa direttamente da HBO, ma anche le nuove puntate di Ballers con Dwayne “The Rock” Johnson e le inedite serie tv Vice Principals e la britannica Ja’mie Private School Girl. Spazio anche al meglio delle web serie italiane, compresa Z-The Series, vincitrice all’ultima edizione del Roma Web Fest.

E a proposito di web, non mancheranno i protagonisti di #SocialFace2, il successo di Sky Uno appena ripartito con la seconda stagione inedita, che sarà trasmessa anche su Sky Generation HD.

Testimonial e protagonisti del canale saranno alcuni tra i creators più famosi del web: Favij, i Mates e Sabaku No Maiku, che si alterneranno anche al “timone” del canale, diventando per un weekend a testa i veri e propri Direttori di Sky Generation HD. Con loro, Sky Generation porterà i telespettatori alla scoperta di alcuni mondi sino ad oggi poco esplorati in tv, con contenuti esclusivi sul fenomeno del Cosplay con la youtuber Violetta Rocks, un viaggio dietro le quinte degli “E-Sports”, ma anche il meglio dei videogiochi, dalla “Pokemon Mania”, sino ai titoli che strizzano l’occhio a sensualità e violenza e che tanto fanno discutere, con un docu-film inedito dal titolo “Chi ha paura dei videogiochi?”. Senza dimenticare la “Galassia Nerd” in un programma scritto da Stefania Carini e gli appassionati del Sol Levante con la produzione originale “Tokyo Madness”, realizzata da Marco Accordi Rickards e Eddi Berni, alla scoperta dei manga, gli anime e i videogiochi made in Japan.

Non mancheranno i programmi di Sky Arte HD dedicati ai fumetti, la street art e la pop culture (come “The Editor Is In”, “Street Art Graffiti” o “Bansky Does New York”), ma anche una selezione a tema di alcuni episodi di South Park (in onda su Comedy Central) dedicati al mondo dei videogiochi, con in particolare un episodio direttamente collegato, in modo parodistico, nientemeno che a Il Trono di Spade. Inoltre, saranno presenti alcune perle dell’animazione giapponese, tratte dalla programmazione di Man-Ga, tra classici senza tempo (come “Jeeg Robot D’Acciaio”) e titoli più recenti (come “Highschool of the dead” o “Abenobashi”), oltre agli sport estremi di “Icarus” e del wrestling targato WWE di Sky Sport.

E, direttamente da Mtv alcune puntate della versione italiana di Ridiculousness, condotta da Stefano Corti e Alessandro Onnis insieme a Giulia Salemi, tra cadute pazzesche e video a dir poco ridicoli.

Sky Generation HD sarà anche su Sky On Demand con una sezione dedicata contenente molti dei titoli trasmessi dal canale, da vedere in ogni momento.

SKY AL LUCCA COMICS & GAMES 2016 – Anche quest’anno Sky sarà presente al Lucca Comics & Games, con anteprime, iniziative speciali e grandi installazioni. Sky Cinema HD e Sky Atlantic HD saranno, inoltre, media partner dell’evento, che si terrà nella città toscana dal 28 ottobre al 1° novembre prossimo. Per l’occasione Sky Atlantic, lancia un nuovo brand e temporary channel: Sky Generation HD (canale 111 di Sky) sarà in onda dal 29 ottobre al 20 novembre, per tre settimane tutte dedicate ai Millennials

Una proposta variegata, che va dai film tratti da fumetti al meglio dei videogiochi, alle serie tv fantasy più amate, passando per alcuni dei titoli inediti più attesi dell’ultima stagione americana. Sky Generation porterà i telespettatori alla scoperta di alcuni mondi sino ad oggi poco esplorati in tv, con contenuti esclusivi sul fenomeno dei Cosplayers, un viaggio dietro le quinte degli E-Sports e molto altro.

Il lancio di Sky Generation avrà luogo proprio a Lucca, il 29 ottobre, alla presenza delle grandi e significative installazioni ispirate alle serie più famose del momento: l’Eterea, l’albero simbolo di Shannara, la serie fantasy tratta dalla saga best seller di Terry Brooks (la seconda stagione è attesa per il 2017); il Trono di Spade a grandezza naturale, su cui scattare l’immancabile selfie e la teca con la fedele riproduzione di Approdo del Re; la statua ispirata alla serie HBO Westworld, attualmente in programmazione ogni lunedì dalle 21.15 su Sky Atlantic HD, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Sky Cinema HD e Sky Atlantic HD offriranno una copertura quotidiana degli eventi del Lucca Comics & Games 2016, grazie a due inviati speciali selezionati tramite il contest “Facce da Comics” (è ancora possibile candidarsi, fino al 16 ottobre, collegandosi al sito www.faccedacomics.it).

Ogni giorno, dal 28 ottobre al 1° novembre, appuntamento con le puntate di Sky Cine News dedicate all’evento, in onda alle 21 su Sky Cinema 1 HD, con i reportage dei due inviati. Le puntate andranno in onda in prima serata anche sul canale dedicato, Sky Generation.

Anche Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) sarà presente al Lucca Comics & Games, con quattro proiezioni:

The Editor Is In – I Misteri di Mystere: all’interno del keynote della Sergio Bonelli Editore, al Teatro del Giglio il 29 ottobre alle ore 14, sarà annunciato con un trailer in anteprima lo spin-off della serie “The Editor Is In” dedicata al personaggio Martin Mystere di Alfredo Castelli.
Maratona ‘The Editor Is In’: una selezione delle puntate della prima stagione della serie ‘The Editor Is In’ saranno proiettate all’Auditorium S. Girolamo il 31 ottobre dalle ore 11.
Bozzetto non troppo: il 1° novembre proiezione del documentario, scritto e diretto da Marco Bonfanti, con Bruno Bozzetto, genio del cinema di animazione mondiale, già presentato fuori concorso alla 73ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Coprodotto da Sky Arte HD, sarà trasmesso in prima tv a dicembre.
ELSTREE 1976: anteprima del documentario, distribuito da Wanted, che narra il dietro le quinte di una delle saghe cinematografiche più famose di tutti i tempi, Star Wars.

Tra le proiezioni esclusive previste al Lucca Comics & Games 2016 anche quella di una scena di Monolith, il live action drama co-prodotto da Sky Cinema, Lock and Valentine e Sergio Bonelli Editore, adattamento cinematografico dell’omonima graphic-novel, la cui anteprima sarà all’interno del keynote Sergio Bonelli Editore, al Teatro del Giglio, il 29 ottobre alle 15.30 circa.

In occasione del più importante festival italiano dedicato al mondo del fumetto, dei videogiochi e del cinema d’animazione, anche altri canali della piattaforma Sky proporranno anteprime e iniziative speciali.

Fox partecipa al Lucca Comics 2016 con THE WALKING DEAD BASEBALL FIELD. Nella prestigiosa piazza dell’Anfiteatro per tutta la durata della manisfestazione i fan sono invitati al padiglione FOX per sfidare gli zombie di The Walking Dead con una battuta di baseball insieme alla Federazione Italiana di Baseball. E’ un omaggio al personaggio di Negan (Jeffrey Dean Morgan) che sta per usare la sua infernale mazza da baseball nel più crudele cliffhanger della storia della serie. In onda dal 24 ottobre su FOX (canale 112 di Sky), a 24h dalla messa in onda Usa. Il 31 ottobre a Lucca è prevista anche l’anteprima italiana della seconda puntata della stagione.

COMEDY CENTRAL (canale 124 di Sky) sarà presente a Lucca con South Park, il cartoon satirico di culto con protagonisti i bambini più trasgressivi della televisione, che proprio quest’anno compie 20 anni. In uno stand ricco di sorprese, i fan avranno la possibilità di scattarsi foto e selfie sul divano insieme ai characters di South Park e condividerli sui loro social, #Southpark20.

Anche LAEFFE, la tv di Feltrinelli (canale 139 di Sky),sarà presente a Lucca Comics & Games con EFFE COME FESTIVAL, un documentario dedicato alla migliore produzione culturale e territoriale italiana, condotto da Marta Perego e Alessandro Mari, che attraverseranno la nuova edizione del Festival incontrando autori, ospiti, produttori, pubblico protagonista, per vivere l’esperienza offerta dal Festival in prima persona.

AXN Sci-Fi (canale 134 di Sky) proporrà a tutti gli appassionati del genere fantascientifico l’esclusiva premiere, in lingua originale e sottotitolata in Italiano, del primo episodio della terza stagione di Z Nation, la serie action-adventure made in USA che ha rivoluzionato l’intero genere zombie. L’appuntamento per il pubblico e la stampa del Lucca Comics & Games è previsto per domenica 30 ottobre alle 13 presso il cinema Astra (Piazza del Giglio, 6, Lucca), all’interno dell’area Movie della manifestazione.

Anche quest’anno MAN-GA (canale 149 di Sky) sarà presente al Lucca Comics & Games 2016, per presentare le novità della prossima stagione, con un focus particolare su Haikyu! L’asso del volley. Man-ga sarà presente come sempre insieme a Yamato Video, ma stavolta in due stand contemporaneamente. Il primo nel Padiglione Editori in Piazza Napoleone, il secondo sulle mura della città, vicino al Baluardo San Paolino – Sezione Games.

Man-ga terrà un evento il 29 ottobre alle 17 presso Si4 – Sala Oratorio di S.Giuseppe, durante il quale festeggerà con il suo pubblico i sei anni di on-air e svelerà alcune anteprime della stagione invernale.

Anche i più piccoli potranno vivere esperienze interattive ed emozionanti con CARTOON NETWORK (canale 607 di Sky) che partecipa a Lucca Comics & Games con due imperdibili appuntamenti. Con Ben 10, la serie con protagonista il bambino-eroe, i ragazzi avranno la possibilità di trasformarsi in uno dei 10 alieni di Ben 10. Anche con Adventure Time sarà possibile sentirsi realmente parte dello show che vede come protagonisti i mitici Finn e Jake.

Share Button