Visita il nostro 

sponsor

Vuoi vedere i colori di galassie e nebulose al telescopio?

Share

This post has already been read 611 times!

fonte: unistellaroptics.com

 

Vuoi vedere i colori degli oggetti deboli del profondo cielo? Tra Poco sarà possibile.

 

Sembra stia uscendo sul mercato dei telescopi un prodotto interessante e molto particolare… vi presentiamo il video.

Questo telescopio amplifica la luce di oggetti deboli permettendo di vederne i colori.

 

Testo tradotto ufficiale:

AMPLIFICAZIONE DELLA LUCE

Accendi l’amplificazione della luce e il sistema utilizzerà il suo sensore a bassa luminosità per accumulare la luce attraverso una serie di esposizioni brevi. L’immagine risultante viene proiettata nell’oculare in quanto si verifica l’accumulazione, il che significa che una volta avviata la Amplificazione della Luce, vedrai qualcosa, ma l’oggetto continuerà a migliorare nel tempo.
A seconda delle condizioni di osservazione (inquinamento luminoso, fase lunare, tempo, ecc …) e gli oggetti in cui si sta indicando, può essere necessario passare da pochi secondi a diversi decine di secondi per iniziare a vedere i bei colori e le forme delle galassie e delle nebulose normalmente invisibile direttamente attraverso l’oculare di un normale o persino un telescopio di fascia alta.

RICONOSCIMENTO DEL CAMPO

Il nostro sistema riconosce immediatamente gli oggetti nel tuo campo visivo confrontandoli con database esaustivi di decine di milioni di stelle. Può quindi visualizzare nomi e informazioni su ciò che stai osservando (dimensione, distanza a terra, ecc.). Riconoscimento di campo significa anche che i nostri sistemi di monitoraggio e di puntamento automatizzati sono super precisi.

SCIENZA CITTADICA

Stiamo lavorando con un ex membro del gruppo di lavoro delle Nazioni Unite per la difesa planetaria e gli oggetti vicino alla Terra su una funzionalità che consentirà agli utenti di partecipare a importanti scienze: collegarsi a una rete di orologi asteroidi e raccogliere dati per aiutare l’indice e caratterizzano gli asteroidi, compresi quelli potenzialmente dannosi per la Terra. Stiamo anche esplorando altre interessanti applicazioni in collaborazione con il SETI Institute.

PESO LEGGERO

L’amplificazione della luce significa che un piccolo telescopio può anche essere potente. Il nostro telescopio è così piccolo che puoi portarlo in uno zaino!

Per saperne di più… Seguiteci sul nostro gruppo facebook

 

 

 

Leggi anche: