Visita il nostro 

sponsor

Apollo 13 il Film ( Film Completo in Streaming )

Share

This post has already been read 575 times!

fonte: youtube

Un vecchio Film Classico ma di grande valore: Apollo 13 la Storia di tre Astronauti!

 

Film completo tratto dal canale youtube, tutti i diritti sono della fonte e il film è proprietà dell’ideatore, noi proponiamo film liberi trovati online su youtube messi a disposizione di chiunque senza alcun scopo di lucro.

Leggi anche:



 

Trama del Film Apollo 13

Il film si apre con la storica trasmissione TV dell’allunaggio dell’apollo 11. Jim Lovell e Fred Haise facevano parte dell’equipaggio di riserva. Giorni dopo la NASA nomina Lovell come comandante della missione apollo 13 dopo che Alan Shepard è stato trattenuto a terra per un problema all’apparato uditivo.

Stati Uniti, 11 aprile 1970, dalla base di Cape Kennedy decolla la missione. Tre giorni dopo il lancio si verifica un incidente: l’esplosione dei serbatoi d’ossigeno durante la procedura di rimescolamento danneggia gravemente la navicella e – oltre ad impedire la prosecuzione della missione, annullando il previsto allunaggio – rende estremamente difficoltoso il rientro sulla Terra, con la possibilità che i tre uomini non sopravvivano.

Superati i primi momenti di sconcerto, l’intera NASA si attiva e il direttore di volo Gene Kranz mobilita tutte le forze possibili per porre rimedio alla difficile situazione; si rende determinante anche il richiamo di un componente dell’equipaggio originale: Ken Mattingly, questi trattenuto a terra a causa del sospetto di morbillo, per comporre una procedura straordinaria finalizzata a riportare sulla Terra la navicella nonostante il malfunzionamento o l’indisponibilità di molti sistemi di bordo.

Il mondo intero, per tre lunghissimi giorni, seguì la vicenda con il fiato sospeso, nella speranza che i tre astronauti riuscissero a fare ritorno sani e salvi. Dopo il loro rientro, avvenuto nell’Oceano Pacifico, il comandante Lovell si ritirò, lavorando fino al suo pensionamento nella sala controllo della NASA; Fred Haise si ritirò dal lavoro dopo che il progetto dell’Apollo 18 fu annullato per via dei tagli di budget; Jack Swigert lasciò la NASA e fu eletto al congresso per lo stato del Colorado, ma morì di cancro prima di assumere la carica; Gene Kranz è andato in pensione da poco tempo; infine, Ken Mattingly continuò la sua attività di astronauta, (oltre che partire per la Luna con l’Apollo 16) partecipando al Programma Space Shuttle con il quale effettuerà due missioni (non una come erroneamente viene riportato).

Tratto da Wikipedia