Visita il nostro 

sponsor

YouTube: i live streaming anche in 4K

Share

This post has already been read 44 times!

fonte: dreambox.it

02 dicembre 2016 08:02 – fonte notizia smartworld   

Ancora novità per YouTube, la piattaforma video più famoso del mondo. Dopo aver aggiunto qualche mese fa la possibilità di trasmettere le dirette in streaming – funzionalità dedicata principalmente a tutti gli youtuber più logorroici o ai gamer che vogliono mostrare le partite ai propri iscritti – gli sviluppatori stanno continuando a lavorare per rendere questa sezione ancora più curata e funzionale.

A cominciare dall’1 dicembre, ci sarà una bella sorpresa per gli utilizzatori del servizio: i live streaming potranno essere trasmessi anche a risoluzione 4K, dando un netto incremento alla qualità dell’immagine.

L’aggiornamento tecnico arriva proprio in occasione dei Game Awards, primo evento trasmesso a risoluzione UltraHD su YouTube, e darà una nuova spinta al mondo dei video in diretta. Grazie alla maggiore definizione e alla possibilità di trasmettere in 4K anche i video a 360°, potremo godere di spettacoli, concerti o altri tipi di eventi in maniera ancora più coinvolgente ed immersiva.

YouTube vuole diventare un servizio video a tutto tondo, e sta facendo di tutto per realizzare quest’obiettivo anche sul versante gaming, dove il mercato delle dirette streaming vale circa 1 miliardo di dollari. Riuscirà il 4K a segnare un punto decisivo nella battaglia contro la concorrenza (vedi alla voce: Twitch)?

Via: The Next Web

Share Button