Clonare Schede Sky Satellitari: il card sharing è ancora possibile?

Share

This post has already been read 56622 times!

Fonte: softwarefree.forumfree.it

image3

E’ possibile Clonare Schede Sky satellitari? L’operazione è illegale e perseguibile penalmente. Tuttavia, la clonazione di schede tv satellitare ha visto, fino a diversi anni fa, un periodo di grande popolarità, complici misure di protezione non ancora così efficaci e leggi allora inadeguate ad arginare il fenomeno cosiddetto card sharing.

Clonare schede satellitari, in passato, era decisamente più semplice, ma con la codifica Len 94, nuova misura antipirateria introdotta da Sky un anno e mezzo fa, il card sharing ha subito un duro colpo. Nonostante tutto, anche nel 2011, Clonare Schede Sky o condividere online il proprio abbonamento sembra sia ancora possibile.

Clonare Schede Sky è illegale!

Lungi da me proporre una guida su come esplicitamente clonare Schede Sky Satellitari! Il presente articolo offre, in realtà, solo spunti ed ipotesi. Non dimentichiamoci, inoltre, che i contratti sottoscritti con l’importante operatore satellitare prevedono una penale di € 6.960 nel caso in cui si utilizzi un decoder diverso da quello fornito. E’ comunque abbastanza evidente che ogni efficace tecnologia di protezione, in realtà, è facilmente eludibile.

Clonare Schede Sky: cos’è il Card Sharing  ( E’ ILLEGALE )

Più che una vera e propria clonazione, i pirati ricorrono al cosiddetto card sharing: i codici della propria scheda Pay per View vengono condivisi via internet, usando una porta Ethernet
Come funziona esattamente per vedere Sky Gratis

image4

• Card Sharing e Clonazione schede partono dal presupposto dell’utilizzo di un decoder alternativo, il DreamBox, decoder Linux acquistabile anche in rete con facilità. Sono inoltre disponibili in commercio diversi cloni del DreamBox, a prezzi vantaggiosissimi.

• E’ necessario modificare fisicamente il modello DreamBox utilizzato, con una resistenza da 48 Ohm poiché il card reader integrato utilizzo tensione superiore ai 5V.

image5

• Dopo aver proceduto alla modifica, bisogna installare sul decoder un nuovo firmware, come Oscam Autoinstall Package, e di un emulatore come OScam o CCam.

Per tutti i modelli di Decoder sono disponibili emulatori CA facilmente reperibili su Internet che emulano i sistemi CA sviluppati da VideoGuard, Mediaguard, Irdeto, Conax, Nagravision, Viaccess, Cryptoworks e altri produttori proprietari. Questi emulatori non sono legali, in quanto si tratta di lavori di reverse engineering che in quanto tali violano la licenza dei proprietari dei sistemi CA: il loro utilizzo tuttavia attualmente non è perseguito, se la finalità è l’utilizzo di abbonamenti regolarmente sottoscritti. Per molti utenti Dreambox, le softcam sono spesso utilizzate per il card sharing per permettere di condividere l’utilizzo di una smart card originale su una rete di decoder, permettendo la visione a più utenti con un solo abbonamento. Anche questa pratica è illegale e penalmente perseguita quando possibile.

• Con un collegamento al pc-dreambox, con un software DCC e un cavo nullmodem, si configura il tutto. A dispetto di quanto si dica in giro, clonare Schede Sky o satellitari, è un’attività (illecita) ancora diffusa.

Share Button

I Commenti sono disabilitati.


Visita il nostro sponsor
Visita il nostro sponsor
Visita il nostro sponsor
Visita il nostro sponsor
Visita il nostro sponsor
Visita il nostro sponsor
Visita il nostro sponsor
Visita il nostro sponsor